Livelli Tecnici: Sci

Livello Base

Vi sono molte caratteristiche per lo sciatore principiante, noi quindi decidiamo di descrivervele il più semplicemente possibile. lo sciatore principiante è alle prime armi, non ha quindi mai sciato e vorrebbe approcciarsi per la prima volta alla pratica dello sci. Principiante è anche chi ha già messo qualche volta gli sci, magari prendendo qualche lezione, ma è sempre sceso dal campo scuola soltanto con lo spazzaneve. Principiante è anche chi ha capito un po’ come funziona la tecnica dello sci ma non riesce ancora a frenare bene quando lo desidera.

Livello Intermedio

lo sciatore intermedio è colui che ha ben chiaro come scendere da una pista semplice, sa mettersi l’attrezzatura (sci, scarponi, casco, bastoncini, guanti) in modo consono, è indipendente nel prendere gli impianti di risalita e sa frenare quando lo decide. Questo tipo di sciatore ha bisogno di migliorare la tecnica della sua sciata e prendere più confidenza sugli sci. L’intermedio può anche aver voglia di prenotare un maestro di sci per fare un tour tranquillo nella località sciistica che preferisce.

Livello Avanzato

Lo sciatore avanzato è colui che scia da tempo ed è pratico dell’utilizzo consono dell’attrezzatura, degli impianti di risalita e delle regole da rispettare in pista. Questo genere di sciatore vuole affinare la sua tecnica per riuscire a sfruttare al meglio il materiale che utilizza in totale sicurezza. L’avanzato può anche aver voglia di un maestro di sci per farsi guidare in un tour nella località sciistica di suo piacimento.

Livello Gara

Questo tipo di sciatore è colui che ha intenzione di essere seguito da un professionista nel perfezionamento della sua tecnica in campo libero ma soprattutto nei tracciati con pali.