Livelli tecnici snowboard


1.PRINCIPIANTE: Lo snowboarder principiante è colui che non ha mai messo nei piedi una tavola e vorrebbe provare ad approcciarsi per la prima volta a questo sport. Il principiante è anche colui che ha già messo qualche volta la tavola ed ha provato a scivolare con un solo piede agganciato o con tutti e due ma solo su tratti pianeggianti o al campo scuola. Egli vorrebbe quindi riuscire ad essere un po’ più pratico e sicuro nell’utilizzo della tavola in pista.

2.INTERMEDIO: Lo snowboarder intermedio è colui che sa utilizzare l’attrezzatura adeguatamente e sa frenare quando lo desidera. Egli sa scendere a “foglia morta” dalle piste semplici e gli piacerebbe migliorare la sua tecnica per poi sciare in completa autonomia sulle piste che preferisce. Egli potrebbe volersi approcciare alle semplici attrezzature presenti nello snowpark.

3.AVANZATO: Lo snowboarder avanzato è colui che è pratico nell’utilizzo della tavola, sa utilizzarla per scendere da piste anche difficili e sa utilizzare le attrezzature presenti nello snowpark. L’avanzato conosce bene le regole da rispettare in pista ed ha quindi l’esigenza di affinare la sua tecnica in pista, fuori pista e nello snowpark per saper sfruttare al meglio la sua attrezzatura in totale sicurezza. Egli potrebbe aver bisogno di un maestro anche solo per un tour nella località che preferisce.

Pubblicato il 09-05-2019