La lezione di sci su misura per te


Uno dei passi più importanti nel prenotare il tuo professionista della neve è sapere come scegliere la lezione di sci giusta per te. Vuoi assicurarti di ottenere il massimo dalla tua lezione e che sia adatta alle tue esigenze ed ai tuoi desideri?

Abbiamo elencato di seguito le domande più comuni che si fanno molte persone prima di scegliere la lezione di sci che fa per loro. Scopri quale ti suona familiare e scopri quali lezioni ti consigliamo per sfruttare al meglio il tuo tempo sulla neve.

Questa è la prima volta che metto gli sci

Se non hai mai sciato prima, un ottimo punto di partenza è prenotare delle ore private con un nostro professionista. Scegli la tua località preferita e prenota uno dei maestri di sci disponibili sul portale skiprime. Un nostro consiglio è quello di prenotare più giornate, in modo da garantirti una crescita continua e costante della tecnica e per acquisire sicurezza sugli sci. 

Ho sciato un paio di volte ma mi manca davvero la fiducia e la sicurezza

Se aumentare la tua fiducia è uno dei tuoi obiettivi principali, una settimana di lezioni di gruppo potrebbe essere la cosa giusta. Man mano che progredisci sempre di più ogni giorno, creerai sicurezza per tutta la settimana. I nostri istruttori sono esperti costruttori di fiducia e ti aiuteranno lungo la strada. Se invece preferisci, anche qualche ora di lezione privata permetterà al professionista di seguirti passo dopo passo.

Ho sciato per un certo numero di anni, ma è da parecchio tempo che non metto gli sci

Non ti preoccupare, sciare è come andare in bici, non ci si dimentica mai. Vedrai che appena tornerai sugli sci con qualche lezione privata torneranno tutti i movimenti corretti come li facevi anni fa.

Ero uno sciatore forte e sicuro, ma poi ho avuto un incidente ed ora ho paura

Tornare a sciare dopo un incidente può essere scoraggiante. I nostri istruttori hanno un sacco di esperienza nel ricostruire la fiducia negli sciatori e ti aiuteranno a tornare a sciare. Consigliamo una  lezione privata  o due, con un sacco di attenzione individuale. Questa è l'opzione migliore per tornare a sciare al tuo ritmo, mentre inizi a ricostruire la tua sicurezza.

Scio in sicurezza su piste rosse, ma faccio fatica quando diventa più ripido, ghiacciato, accidentato o la neve è fresca

Se non vuoi l'impegno delle lezioni per più giorni, la prenotazione di un paio d’ore individuali  potrebbe essere la cosa giusta per aiutarti a sviluppare la tua tecnica. 

Non ho bisogno di una lezione di sci, ma voglio solo una guida per piste e rifugi

SkiPrime fa al caso tuo! Offriamo professionisti della neve disponibili a fare lo sci accompagnato e da guide nel posto che preferite voi. Vi farà fare un tour della ski area e dei suoi rifugi. Puoi scegliere tra la guida in pista o fuori pista ed esplorare la zona mentre ottieni alcuni suggerimenti utili lungo il percorso.


Trova il tuo livello di sci

Un altro fattore chiave che ti aiuterà a scegliere la lezione di sci giusta per te, è determinare il tuo livello tecnico. Consulta la nostra pratica guida ai livelli di sci per determinare quale livello è molto simile al tuo.

 

Sappiamo quanto sia importante scegliere la lezione di sci giusta per te, per assicurarti di sfruttare al massimo la tua vacanza. Se ti senti ancora insicuro su quale lezione è meglio per te, mettiti in contatto con il nostro team di prenotazioni. Sono tutti esperti nel consigliare la miglior lezione per ogni cliente, in base alle esigenze individuali. 

 

Pubblicato il 09-05-2019